Condividi

Anche i Drum Theatre dell’associazione Steamproject di Chieri, con il loro spettacolo coinvolgente “Il laboratorio del ritmo” saranno presenti alla Turin Marathon insieme a mr Luciano Beccia. L’associazione Steamproject con il progetto Drum Theatre si propone di favorire l’integrazione utilizzando l’impatto e
l’energia sprigionata dal ritmo eseguito in gruppo, favorendo altresì la conoscenza e l’interazione tra ragazzi adolescenti con persone diversamente abili, superando con semplicità barriere e timori di esclusione.
La realtà dei Drum Theatre nasce nel 2003 per desiderio del Percussionista nonché presidente dell’associazione Sergio Cherubin, con l’intento di trasportare i ragazzi abili e i ragazzi che ama definire “BIS-ABILI”, in modo naturale, in un mondo che è di tutti, che è quello del ritmo, del battito. I ragazzi che amano simpaticamente definirsi funamboli dei tamburi, trapezisti del battito, danzatori tra le note, silenziosi folletti della percussione, teatranti del rumore durante gli spettacoli si esibiscono in performances ritmiche complesse utilizzando strumenti a percussione tradizionali abbinati ad oggetti di uso quotidiano come pentole, bidoni, tubi, raschietti, arricchite da danze, movimenti sincronizzati, scenografie e costumi. La loro attività artistica vanta 10 anni di esperienza nell’ambito di teatri, feste cittadine, festival regionali e italiani e spesso e volentieri sono affiancati anche da amici professionisti.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio