Condividi

mr-rabb-e-mr-minnemann
Sabato 20 Marzo si è svolto all’Istituto Musicale Baravalle di Trofarello il fantastico Show batteristico tenuto da Mr Marco Minemann e Mr Johnny Rabb.
Organizzato da Mr Carlo Bellotti, stimato batterista e didatta piemontese, titolare della cattedra di batteria e percussioni all’istituto, in collaborazione con il collega mr Sergio Ponti, anch’egli docente e clinicist a livello internazionale, è stato un evento all’insegna del buon ritmo della buona musica e su una base amichevole, niente “artista dietro al palco e le persone davanti a guardare”. Allo show è preceduta una dimostrazione delle nuove batterie “Volume”, il nuovo marchio del papà delle batterie “Tamburo” il noto artigiano Italiano “Liutaio batteristico” Mr Tullio Granatello, marchio di cui il Maestro Carlo Bellotti è Endorser
Mr Minnemann e Mr Rabb, due fuoriclasse a livello mondiale sono estremamente diversi nello stile e nella tecnica, ma è come fossero due piatti estremamente buoni che mangeresti tutti i giorni, la pasta l’uno, la pizza l’altro. Due piatti che gira o rigira ti piacciono in qualsiasi circostanza. Non stufano mai.
Quello che ci ha maggiormente colpito non è la semplice bravura innegabile dei singoli artisti, ma la loro capacità di interagire in diversi stili musicali e creare insieme un tutt’uno che suonava meglio dei singoli sommati, come se sommando 1 più 1 si avesse tre. Nessuna competizione, nessuna prima donna, pura armonia batteristica.
Chi non c’era si è perso veramente qualcosa non solo di bello musicalmente ma anche qualcosa che insegna dal lato umano e musicale, e che ci fa capire che la musica è la trasmissione della propria spiritualità e non è una gara dove qualcuno cerca di primeggiare a scapito dell’altro. Questa è classe. La classe è qualcosa che non si vede spesso nemmeno agli altissimi livelli internazionali. Mr Minnemann e Mr Rabb ne hanno da vendere.
Grazie a Mr Bellotti e Mr Ponti per averci permesso di avere questo grande show e questa lezione di “stile” che per una volta non è uno stile musicale, ma uno stile di vita che ognuno dovrebbe essere in grado di applicare nei rapporti con gli altri. Si vivrebbe meglio.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio