Ci siamo riusciti. Possiamo ora ufficialmente annunciare che porteremo in Italia uno dei massimi esponenti delle didattica batteristica-percussionistica mondiale, il Direttore di Kosa International a livello internazionale, mr Aldo Mazza.

Grazie all’impagabile groove Master Mr Sergio Bellotti, da anni presente nei numerosi Festival Kosa negli Stati Uniti, in Canada in Cina e a Cuba insieme a Top Drum Teachers tra i quali spiccano nomi quali Dom Famularo, Liberty Devitto, Horacio Hernandez, Alex Acuna, Steve Gadd e moooolti altri, siamo riusciti ad assicurarci questo personaggio al top del firmamento Didattico Mondiale.

Non essendo ancora presente in Italia (per alcune cose arriviamo un po’ dopo noi Italiani) volevamo dare un po’ di realtà su Kosa International.

Kosa è una realtà didattica internazionale che organizza festival educativi e campus su percussioni e batteria a livello non inferiore e sotto molti lati a nostro parere superiore al celeberrimo Drummerworld Festival.

Mr Mazza, da più di 15 anni lavora intensamente come insegnante e “preside” di Kosa International, a stretto contatto con i migliori batteristi e didatti che esistano sul pianeta terra.

Qui stiamo parlando del massimo esistente su questo pianeta. E lo portiamo per voi nel Network HQ GM Drum School a Torino.
Questo evento unico non sarà una clinic, ma un vero campus musicale in perfetto stile Kosa International dove i due insegnanti Mr Aldo Mazza e Mr Sergio Bellotti (il nostro Bellotti, docente del Berklee Music School of Boston non ha bisogno di molte presentazioni, essendo già molto noto e uno dei più gettonati nonché più preparati Docenti con cui GM Drum School si pregia di collaborare) si alterneranno in argomenti che varieranno dall’ascolto, alla ritmica, alla tecnica, al groove, alla pratica, alla filosofia degli stili musicali.. ecc

Due giorni full time, sabato 2 e domenica 3 aprile, dove intensamente si vivrà a Torino un campus musicale fin’ora solo possibile all’estero.

E’ più semplice suonare bene che insegnare bene.

Ad un allievo serve qualcuno che INSEGNI BENE non solo qualcuno che sappia solo suonare bene.

Mr Mazza e Mr Bellotti da anni lavorano ai massimi livelli per dare qualcosa a TE in modo che TU possa suonare sempre meglio.

E suonano anche mooolto bene.

Data l’importanza dell’evento abbiamo deciso di offrirlo ad un prezzo popolare che molto probabilmente non coprirà nemmeno le spese vive (se avessimo voluto fare i soldi avremmo aperto un’agenzia di scommesse e non una scuola di sola Batteria e Percussioni), ma per la Cultura con la C maiuscola qualcuno deve pur iniziare mettendoci del suo, e noi siamo quelli che lo fanno. Con il Cuore.

Le due giornate avranno un costo di 75 euro in totale, per gli studenti provenienti dalle sedi fuori piemonte sarà disponibile un pacchetto di 90 euro comprensivi di pernottamento in bed & Breakfast per la serata del sabato o di 120 euro per il pernottamento di Sabato e Domenica Sera.

Per una singola giornata, cosa non consigliata ma possibile, il sabato o la domenica a scelta, il costo sarà di 50 euro.

Data l’importanza dell’evento per la formazione musicale la presenza ad almeno uno dei giorni È OBBLIGATORIA per coloro che vogliono in futuro ottenere l’abilitazione per l’insegnamento e per gli attuali INSEGNANTI E SOSTITUTO INSEGNANTI GM Drum School e frutterà 10 PUNTI DI BONUS sulla certificazione dei livelli scolastici. Al termine del Campus verrà rilasciato ai partecipanti un attestato firmato dai due didatti internazionali. GLI INSEGNANTI VERRANNO AL TERMINE ESAMINATI E QUELLI CHE PASSERANNO L’ESAMINO RICEVERANNO UN DIPLOMA DI ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO DEGLI ARGOMENTI.

Per info e prenotazioni +39 393 2278692 e + 39 339 3875567 o scrivendo a info@gmdrumschool.com

CALENDARIO GM
Iscrizione Newsletter

GM Drum School on Facebook
Categorie