Condividi

volantino-de-piscopo-tullio-2015
“Signora, mi direbbe il nome di un batterista italiano?”.
La risposta a questa domanda posta ad una signora appena uscita da un supermercato, una persona assolutamente al di fuori del panorama musicale professionale, è scontata.
Ma tutt’altro che scontato è il personaggio di cui stiamo per parlarvi.
Noto al grande pubblico per le sue performance come batterista del Grande Pino Daniele, recentemente scomparso, e per le sue canzoni Pop che hanno scalato le hit parade alcuni anni fà, prima tra tutte il singolo di clamoroso successo “Andamento Lento”, il Maestro Tullio De Piscopo è tutt’altro che un semplice fenomeno popolare.
Stiamo parlando di un musicista di prim’ordine che non ha nulla da invidiare ai grandi batteristi che hanno fatto la storia del Jazz internazionale e che appartengono all’aristocrazia della batteria… con una marcia in più se ci è concesso…
Perché Mr De Piscopo è un professionista italiano con la P maiuscola, qualcuno che ha suonato OGNI genere musicale in ogni situazione e in qualsiasi contesto. Dalla Balera ai grandi Stadi. Non tutti i grandi della batteria hanno dovuto fare una strada così impervia e sono riusciti a farlo con la bravura e la Verve del Maestro Tullio.
Mr De Piscopo è qualcuno che partendo da zero in una nazione dove la batteria non era nemmeno uno strumento contemplato dalle istituzioni scolastiche ufficiali è riuscito a suonare con alcuni dei massimi artisti a livello mondiale, ha scritto metodi musicali sullo strumento tra i più venduti in Italia, e per finire ha reso l’immagine della batteria accattivante per milioni di Italiani.
Che altro dire… GM Drum School è onorata di annunciare in Partnership con GruVillage la Clinic e il concerto di Mr Tullio De Piscopo Venerdì 24 Luglio 2015.
La clinic avrà luogo Venerdì 24 Luglio 2015 alle ore 19:30 presso l’arena verde di Le Gru in via Crea 10 a Grugliasco.
Da 10 anni al servizio della comunità presentando spettacoli di prim’ordine a prezzi ultrapopolari, Le Gru con i suoi 12 milioni di visitatori annuali costituisce un partner di enorme rilevo e di grandissimo spessore che ringraziamo caldamente per il supporto nel divulgare buona musica e didattica di qualità.
La clinic avrà titolo:
COME PREPARARE UNA BATTERIA PER UN GRANDE CONCERTO
A seguire il concerto del Grande Artista Napoletano che con la sua orchestra eseguirà brani spaziando dal Jazz, alla Musica Latina, alla Musica con influenze Africane, al Pop di qualità.
La clinic e il concerto saranno gratuite per gli iscritti GM Drum School di ogni parte d’Italia, e per entrare basterà esibire la tessera di iscrizione alla scuola riportante il vostro nome. Non sarà possibile assistere al solo concerto a meno che non si sia assistito alla Clinic durante la quale verrà ufficializzato il biglietto di ingresso gratuito per il concerto.
Vi aspettiamo tutti!

RIASSUNTO E CALENDARIO:
ore 19.30 drum clinic / ore 20.30 aperture cancelli / ore 22 concerto

www.gruvillage.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio