Condividi

ganas
E’ uno studio multimediale situato tra i boschi delle colline del Monferrato, a pochi chilometri dal centro di Castelnuovo don Bosco, paese dell’astigiano. La struttura è ubicata all’interno di un cascinale rustico ottocentesco circondato dalle rinomate vigne di vino freisa.

La nostra esperienza ventennale ci ha permesso di lavorare e produrre prodotti multimediali come colonne sonore, corto/lungometraggi, grafica e realizzazione web. Teniamo corsi di musica e di registrazione digitale tramite software come Presonus Studio One e Cubase 6, per la realizzazione di cd audio dal midi al mastering finale.
STREGALa struttura è coordinata da Marco Strega, rinomato musicista, già insegnante di chitarra nella sede di Torino in via Valprato, chitarrista e produttore delle bands MaterDea e Trombe di Falloppio, compositore, arrangiatore ed esperto Tenico Audio, ha maturato diversi anni nell’insegnamento di una disciplina da considerarsi in continua evoluzione. Marco mette a disposizione della GM Art School tutta la conoscenza e le malizie sviluppate in anni di esperienza nell’utilizzo del mixer, di programmi di editing musicale e di tutto quello che serve per poter “gestire” in maniera professionale la musica, fornendo agli allievi la possibilità di comprendere le dinamiche tecniche che costituiscono il “dietro le quinte” di un’esibizione e di una registrazione. Endorser internazionale del software acclamato come il migliore software di registrazione digitale esistente, Studio One di Presonus, distribuito in Italia da Midimusic.
Alla Gm Art School di Castelnuovo è possibile intraprendere corsi base ed avanzati di chitarra, batteria, violino, pianoforte e tastiere.
Lo studio delle discipline in ambito musicale viene affrontato con un’attenzione rigorosa alla preparazione tecnica e teorica del musicista, tenendo conto delle peculiarità e delle aspirazioni artistiche proprie di ogni singolo allievo.
Una volta individuato lo strumento con il quale l’allievo intende avviare la propria crescita con lezioni individuali, grazie all’integrazione con i corsi complementari, l’aspirante musicista sarà in grado, a partire dalle prime nozioni musicali e strumentali, di acquisire competenze a livello professionale.
L’approccio tecnicistico non sarà tuttavia puramente in chiave scolastica, ma comporterà anche momenti creativi e di svago, attraverso i quali ogni alunno sarà in grado di maturare la propria produzione artistica, rendendosi sempre più conscio del linguaggio musicale.
Seguendo i corsi con impegno è possibile ottenere sempre nuovi progressi, grazie anche ad un corpo docente formato da valenti musicisti nel panorama italiano che hanno collaborato anche in progetti internazionali: l’obiettivo finale sarà svincolarsi dall’ordinario saper suonare, declinando il proprio know how sulla complessa padronanza del “sapere musicale” a 360°, in modo da poter realmente esercitare in maniera professionale il mestiere del musicista, in linea con una didattica riconosciuta a livello mondiale.
I corsi offerti dalla Gm Art School sono, a seconda delle discipline insegnate, sia collettivi che individuali e adatti a chiunque, a partire dai bambini sino ai più adulti.
Per info e iscrizioni
strega@gmartschool.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio