Condividi


Un batterista, un didatta, uno stile musicale, un uomo.
Soprattutto un uomo, perché senza essere un uomo con tanto di nome, una persona degna di rispetto e di fiducia, non puoi trasmettere delle valide nozioni ad altri ed essere credibile.
Poi ci vuole l’amore per gli altri.
Mr Cristiano Coraggio, Direttore ufficiale GM per la Regione Lazio, ha tutte queste caratteristiche, e l’ha ampiamente dimostrato nella prima puntata del suo corso di Jazz Style, tenuto a Torino sabato 25 maggio 2013, presso la Sede Centrale GM Drum School.
 
Alle classiche due domande di ogni clinic, alla prima: “cos’è il Jazz”, Mr Coraggio risponde con una tale semplicità da mettere tutti nello stato d’animo di avvicinarsi con tranquillità alle basi di questo stile musicale, spesso considerato in grado di essere compreso da una nicchia solamente, e relegato nei corridoi colti di un’elitè compatta e impenetrabile.

“E’ uno stile musicale in continua evoluzione, nato nel principio del secolo scorso in America da una miscela di Melodie e Armonie occidentali e ritmi africani”.

A questa semplice introduzione sono seguite semplici dimostrazioni, coinvolgimento da parte dei singoli partecipanti in singoli esercizi, e parti dove il Maestro ha esibito la sua maestria sulla batteria, assolutamente innegabile.

Alla clinic sono seguite le lezioni dei corsi di stile dove il maestro ha iniziato a insegnare i principi di base dello stile basandosi sul programma tecnico che individualmente ciascuno degli allievi aveva già intrapreso per una sede GM.
Per essere un buon insegnante non basta sapere suonare, ma quando come nel nostro caso chi insegna è anche un ottimo musicista, allora abbiamo una miscela difficilmente resistibile e semplicemente innarrestabile.
Grazie Maestro Coraggio.
Non mancate al prossimo appuntamento.
ecco le foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio