Condividi

banner-gianluca-palmieri

Che il Gospel e new Funk & Soul Drumming sia uno dei generi batteristici tra i più in luce attualmente nella scena batteristica mondiale non è un mistero.

Il nuovo modo di suonare la batteria molto in voga negli States sta iniziando a prendere piede anche in Italia. Che il Funk sia una cosa meravigliosa da suonare per un batterista che adori le ritmiche intriganti e sincopate non è una cosa nuova, e batteristi quali Mr Aaron Spears, i nostri Amici Mr Mylious Johnson e Mr Ronald Bruner jr, Mr Tim “Figg” Newton, Mr Teddy Campbell, e molti altri hanno aperto la strada a questo nuovo modo di interpretare brani di musica comunemente denominata “commerciale”.

Chi chiamare per un genere così “fresco” che sono negli ultimi anni ha visto sviluppare il suo fraseggio in una forma caratteristica nella sua terra d’origine, ci vuole un giovane batterista, qualcuno che abbia gustato questa forma d’arte nella versione originale, in america.

Da qui il semplice collegamente: Mr Gianluca Palmieri.

Giovane batterista Napoletano, si è recentemente diplomato al Musicians Institute di Hollywood (PIT) dove ha vinto i prestigiosi premi “Outstanding Player” e “Outstanding Student Achievement Award”.

Seppur giovanissimo, vanta un curriculum da fare invidia ad un veterano.

La masterclass di Mr Palmieri si svolgerà sabato 12 Febbraio 2010 a partire dalle ore 15, presso il National HQ GM Drum School a Torino. La Masterclass prevederà uno studio dettagliato di questi nuovi filoni musicali con la freschezza e la competenza di chi li ha studiati in loco, e soprattutto li ha vissuti di persona. Il costo ingresso alla Masterclass è di 15 euro per l’intera classe che avrà una durata di circa 2,5 ore.

Visto che la masterclass è a numero chiuso, si consiglia di prenotare per non incappare nei soliti problemi verificatisi con alcune delle nostre precedenti masterclass (posti esauriti) scrivendo a info@gmdrumschool.com.

La masterclass è stata sponsorizzata dalla Ditta Aramini, distributrice a livello italiano di Vic Firth e dalla Paiste, marchio costruttore di Piatti Musicali.

Ecco un video di un solo eseguito da Mr Palmieri alla sede del PIT, a Hollywood, in California.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ecco mr Palmieri in tour in europa con Shayna Steele, stella americana del new R&B new yorkese gia’ solista di Moby e in giro con Rhianna nel world tour:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio