Condividi

Nei giorni 2 e 3 aprile 2011 la Gm Drum School Sardegna ha partecipato al campus organizzato dal quartier generale di Torino, Kosa International.
Kosa è una realtà didattica internazionale che organizza festival educativi e campus di Batteria e Percussioni. I didatti impegnati nei due giorni di campus erano Mr Sergio Bellotti, da anni presente nei numerossisimi festival Kosa negli Usa, in Canada, in Cina e Cuba, e Mr Aldo Mazza, il direttore di Kosa International.
Tantisimi gli argomenti trattati. Ecco un breve riassunto:
-Cos’è il Groove
-Analogie tra Musica e Linguaggio
-Fonetica della Batteria
-Rudiments
-Coordinazione
-Didattica per Bambini
Alla fine del primo giorno c’è stato un momento veramente bellissimo e commovente.
Un collegamento Torino-New York nella nuovissima sala Skype,  Guest Star Mike Mainieri, mitico vibrafonista famoso per la sua collaborazione con gli Steps Ahead!
Durante i due giorni di Campus, ci si scambia opinioni e partiture di batteria, si studia nella Dom’s Room, ci si rilassa tra una argomento e l’altro, e la sera..tutti a cena, Insegnanti, Allievi e Maestri!
Due giorni di vera festa percussiva!
A fine corso tutti gli insegnanti hanno sostenuto un piccolo esame per avere le certificazioni all’insegnamento rilasciate dal Kosa. L’esame è stato superato da tutti i partecipanti.
Presenti all’evento  Paolo Zuffi della Vibe Drum ed il suo collaboratore Il Rosso.
Prossima avventura, Musikmesse, Francoforte..Stay Tuned!!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio