Condividi

gigi-morello-masterclass-asti
Domenica 30 Maggio 2010 si è svolta presso la sede centrale della Drum School la Masterclass tecnica di Gigi Morello per gli allievi dell’associazione “FUTURO MUSICA” di Villafranca d’Asti, diretti dal Direttore Didattico per la Provincia di Asti Ms. Sara Malandrone.
La clinic si è svolta sulle basi della tecnica delle mani e dei piedi, e ha incluso esercizi pratici che i ragazzi hanno sperimentato per sviluppare il corretto uso dei polsi, delle dita e delle tecniche di pianta e di punta sui pedali. I ragazzi hanno in anteprima sperimentato la nuova sala “Dom’s Room” dedicata al grande didatta americano Dom Famularo, che include pad HQ posti davanti a specchi graduati per lo studio delle altezze nei rudimenti, un sistema di videoregistrazione su DVD degli esercizi per potersi poi rivedere e correggere, allenatori per piedi HQ supportati dal sistema rivoluzionario Powerfeet per sviluppare la potenza la velocità e il controllo di entrambi i piedi.
Ecco cosa alcuni dei partecipanti hanno da dire riguardo alla masterclass:
QUESTO SEMINARIO E’ STATO UTILE PER IMPARARE COSE DI CUI NON SAPEVO NEANCHE L’ESISTENZA…
A.M.
HO POTUTO IMPARARE MOLTO SULLA TECNICA, CHE E’ LA BASE PER DIVENTARE UN BATTERISTA…
M.T.
IL SEMINARIO A CUI HO PARTECIPATO MI E’ SERVITO MOLTO, MI HA FATTO IMPARARE COSE CHE PRIMA D’ORA NON SAPEVO NEANCHE ESISTESSERO…
G.V.
ALL’INIZIO ERO UN PO’ NERVOSO E TIMIDO MA GIGI CI HA SAPUTO ACCOGLIERE IN MODO DA FARCI SENTIRE PIU’ SICURI DI NOI STESSI DICENDOCI CHE TUTTI NOI POSSIAMO FARCELA ATTRAVERSO L’ALLENAMENTO…
C.B.
IL SEMINARIO MI E’ PIACIUTO MOLTO … INOLTRE PENSO CHE SIA STATO MOLTO UTILE ANCHE A LIVELLO DI MENTALITA’, NEL SENSO CHE MI HA APERTO NUOVI ORIZZONTI SUL SUONARE LA BATTERIA. OLTRETUTTO GIGI CI HA SAPUTO PARLARE MOLTO BENE E CI HA FATTO CAPIRE CON ESEMPI PRATICI…
G.C.
INTERESSANTE, SPIEGATO IN MODO CHIARO, PRECISO. LA POSTURA DELLE MANI, DEI POLSI, DELLE DITA. E COME DEVO ESSERE SEDUTA. HO CAPITO CHE E’ SOLO UNA QUESTIONE DI ALLENAMENTO E DI TECNICA PRECISA….
R.V.
eccovi le foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio