Condividi

bellotti-djordjevichOrganizzato dal Global Ambassador e allievo di Mr. Jim Chapin, Dom Famularo, si è tenuto a NY il primo Memorial Concert in memoria del padre dell’indipendenza scomparso, per ironia della sorte, il 4 luglio 2009 (independence day).
Una festa aperta a tutti (per volere dello stesso Jim) con l’intento di celebrare la vita (tantissimi i video e commenti letti di persona e arrivati via email da tutto il mondo) di Chapin e anche di raccogliere fondi, grazie ai proventi delle estrazioni a premio, per una borsa di studio in sua memoria.
Data la posizione strategica dell’evento, tenutosi all Hard Rock Cafe’ di Ny in piena Times Square, oltre agli invitati ufficiali ci sono state comparse illustri di batteristi che vivono e lavorano nella grande mela.
Tra gli ospiti piu’ illustri vale la pena ricordare Joe Morello, Antonio Sanchez, JoJo Mayer, Bernard Purdie, Carmine Appice, Marco Djordjevic.
Tra discorsi e tributi musicali tutti hanno detto la loro sul palco in una carrellata di emozioni,storie,anedoti e performances di altissimo livello.
La famiglia Chapin, inoltre, era presente numerosa e ha fornito gli intermezzi musicali con dei brani (suonati da figli e nipoti) scritti dallo stesso Jim e spesso divertenti e assai diversi da quello per cui tutti lo conosciamo. Molto folk americano con tanto di banjo e fisarmonica.
Una serata stupenda, un concerto annuale che si ripeterà, una chiara espressione dell’America che si riunisce per celebrarare un aritista e lo fà senza compensi, senza competizione e con tanti sorrisi e applausi.
Dom Famularo, fa gli onori di casa come nessun altro e non suona neanche ma dice delle parole che suonano piu’ forte di un rullo di Elvin Jones sul timpano da 18″.
Alla prossima.
Sergio Bellotti da Boston.

ecco il video di Mr Bellotti che suona in onore di Jim Chapin

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio