Condividi

L’amico e valido collega Gianluca Fuiano mi ha appena comunicato una bella iniziativa che ha organizzato insieme ad altri bravi artisti del panorama musicale italiano.


Il progetto si chiama “Vacanza in Musica

Lo scopo del progetto Vacanza in Musica è quello di offrire dieci giorni di studio e pratica musicale, nella prima parte del mese di Agosto, in uno dei luoghi più belli ed affascinanti della costa tirrenica. L’obiettivo è quello di unire la crescita musicale a contatto con grandi docenti, la possibilità di suonare con altri musicisti e la vacanza in un luogo “terra di miti e di storia”; rilassarsi e contemporaneamente coltivare la propria passione artistica.

Vacanza in Musica offre un servizio di pensione completa dalla colazione alla cena basata sui sapori tipici della cucina mediterranea, e il pernottamento in ampie camere che dispongono dai due ai quattro posti letto con bagno e telefono privato. La struttura dispone inoltre di piscina, campi da tennis, da basket e da calcetto, da strutture per il fitness ed è circondata da un vasto parco.

Un luogo ideale per le vacanze ma a questo vogliamo aggiungere l’aspetto musicale per far diventare Vacanza in Musica un appuntamento importante a livello nazionale per il perfezionamento e la crescita dei musicisti: dare l’opportunità da un lato di accrescere le capacità e conoscenze sul proprio strumento confrontandosi con grandi artisti e docenti, e dall’altro di poter suonare e mettere in pratica gli insegnamenti  con altri musicisti che suonano differenti strumenti.

Sono attivate quattro classi per quattro differenti strumenti: voce, chitarra, basso e batteria. Ogni giorno ci saranno lezioni, master classes e clinics con docenti e artisti di fama nazionale ed internazionale. Oltre a questo ogni studente avrà la possibilità di far parte di un gruppo di musica d’insieme dove, sotto la guida di un insegnante, verrà preparato un repertorio che sarà presentato nel concerto finale nella splendida cornice di San Marco di Castellabate. Sono previsti inoltre concerti degli insegnanti e degli ospiti nelle calde serate campane. Insomma, un mare di musica affacciati sulla costiera amalfitana!

Ogni partecipante alla Vacanza in Musica potrà essere accompagnato da ospiti la cui quota di permanenza comprenderà solamente vitto e alloggio.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio