Condividi

Bernard Pretty Purdie
E’ il batterista più registrato al mondo: compare nei credit di oltre 4.000 album e ha prestato la propria arte a mostri sacri del calibro di JAMES BROWN, ARETHA FRANKLIN, LOUIS ARMSTRONG, B.B. KING, MILES DAVIS, GATO BARBIERI, STEELY DAN, DIZZY GILLESPIE, MARVIN GAYE, JACKSON FIVE, NINA SIMONE, GROVER WASHINGTON e decine di altri big.
E’ considerato, nella comunità batteristica internazionale, come uno dei punti di riferimento imprescindibili: batteristi come Steve Gadd, David Garibaldi e il compianto Jeff Porcaro, lo hanno citato tra le proprie influenze principali ed è accreditato da tutti come il vero GROOVEMASTER.
La clinic avrà come tema principale il GROOVE: si partirà da un percorso ideale tra il jazz di New Orleans per arrivare al funk degli anni ’70, passando attraverso decenni di storia musicale americana fino a giungere alla costruzione del ritmo.
La clinic si terrà presso il Teatro Arti e Mestieri di Torino (Corso Brin 26, 50 metri dal multisala Medusa). L’appuntamento è per DOMENICA 28 GIUGNO, con inizio clinic alle 15:30. Bernard sarà accompagnato da Sergio Bellotti, suo studente e docente presso il Berklee College of Music di Boston, in veste di performer e traduttore.
Quella di Torino sarà l’unica drum clinic europea e sfugge al solito circuito di sponsor aziendali: per questa ragione ci sarà un biglietto d’ingresso (15 Euro) e tutto l’incasso verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus “La Stampa” Specchio Dei Tempi. Non un solo euro finirà nelle nostre tasche e per questa ragione vi invitiamo a partecipare ad un evento davvero unico nel suo genere.
Trattandosi di un teatro con un numero limitato di posti vi invitiamo, qualora veniste da fuori città e foste interessati a partecipare, a dare conferma mandandoci una mail indicando nome, cognome, recapito telefonico e il numero di biglietti che intendete prenotare.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Visualizzazione ingrandita della mappa


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio