Condividi

bernard-purdie1
Marco di Ringo Music mi parlava già da diversi mesi di volere invitare Bernard Purdie per un seminario a Torino. Beh… c’è riuscito…
Vista la levatura di questo batterista, ha fatto la storia della batteria Funk, E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI ALLIEVI E INSEGNANTI DELLA DRUM SCHOOL parteciparvi, ma dovrebbe essere obbligatorio anche per qualunque altro musicista.
Vi incollo la mail di Marco che spiega la cosa in dettaglio.
Non fatevi beccare a casa con ” qualche altro impegno!”, e non staccate il telefono… vi verremmo a prendere con una volante!!!!

************************

Sono Marco, titolare di RingoMusic, negozio specializzato in batterie e percussioni con sede a Torino.

Non siamo qui a proporvi strumenti o ad offrire condizioni vantaggiose per la vostra scuola (cosa che, semmai, potremmo discutere in separata sede) ma per invitarvi ad un appuntamento imperdibile per chiunque insegni, suoni o voglia suonare il nostro strumento.
DOMENICA 28 GIUGNO 2009 avremo ospite qui a Torino BERNARD “PRETTY” PURDIE per una clinic che sarà l’unica in Italia e in Europa.
(http://www.drummerworld.com/drummers/Bernard_Purdie.htmlhttp://www.bernardpurdie.com/)

Bernard Purdie sta al funk come John Bonham sta al rock e Max Roach al jazz: è un musicista imprescindibile per chiunque si avvicini al nostro strumento.

Per questo l’abbiamo invitato e abbiamo organizzato un appuntamento che è fuori dai consueti circuiti promozionali delle aziende e dei loro endorser: non ci sono sponsor.
La clinic sarà strutturata in due parti: la prima, dedicata ad un percorso che parte dal jazz di New Orleans per arrivare al funk anni ’70 e all’acid-jazz, ed una seconda dedicata al groove e al famoso “Purdie Shuffle” sul quale tutti abbiamo sudato in saletta.
E’ superfluo spiegare ad un insegnante quale sia stato l’apporto di Purdie alla musica moderna: ha inciso e suonato dal vivo con tutti i big, da James Brown ad Aretha Franklin, dagli Steely Dan a Miles Davis, da Gato Barbieri a B.B. King e molti altri ancora. Vanta il titolo di batterista più registrato in assoluto, comparendo nei credits di oltre 3.000 album.
Ma è importante spiegare ai batteristi, soprattutto ai più giovani, perché Bernard Purdie è un monumento della batteria ed è ancora in attività.

Abbiamo scelto di invitarlo perché crediamo che, con tanti straordinari batteristi che fanno cose tecnicamente straordinarie, sia importante tornare alle radici dello strumento e al GROOVE. Abbasso la ginnastica, evviva la musica.

Bernard Purdie sarà accompagnato da Sergio Bellotti, suo studente ed attuale docente presso il Berklee College of Music di Boston, in veste di performer e traduttore.
Ci teniamo a sottolineare che per noi è un’iniziativa no profit: il biglietto d’ingresso è fissato a 15 Euro e l’intero incasso, al netto del cachet dell’artista, verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus Specchio dei Tempi, a favore degli anziani bisognosi.
Se abbiamo deciso di scrivervi non è quindi per chiedervi un contributo economico o una sponsorizzazione, e nemmeno per proporvi una partnership privilegiata rispetto ad altre scuole od insegnanti: ci piace pensare che, per una volta tanto e per una buona causa, si possano invitare tutti i “big” italiani e riunirli sotto lo stesso tetto per un evento unico nel suo genere, mai organizzato in Italia.
A fine maggio partiremo con un ampio battage pubblicitario su riviste specializzate cartacee e web, e ci sarà ampia copertura anche sui quotidiani e tv, a ridosso della data.

Tutti i dettagli vi verranno comunicati nei prossimi giorni: la data è certa, DOMENICA 28 GIUGNO 2009, e possiamo anticiparvi che si terrà nel pomeriggio per dare la possibilità agli amici che vengono da fuori di raggiungerci con tutta calma e poter ripartire in serata.
La clinic si svolgerà in un teatro in Torino città, con posti a sedere e climatizzazione.

Questa mail è semplicemente per comunicarvi la nostra intenzione di avervi, se possibile, tutti: perché sarà un appuntamento al quale coloro che mancheranno faranno più notizia di coloro che ci saranno.

Vi chiediamo pertanto la cortesia, qualora foste interessati a far parte di questo nostro progetto, di comunicarci la vostra adesione via e-mail (marketing@ringomusic.net) o telefono (011.7497363 – 393.4559094).

Per qualsiasi domanda o proposta, contattateci pure!
Buona giornata e buona musica!

MARCO

RINGOMUSIC – Owned and operated by drummers ®
Via Viverone, 3/E (dal martedì al sabato – continuato ore 14/20)
10146 TORINO
Tel. & Fax: +39.011.7497363
Mob.: +39.393.4559094
www.ringomusic.net – IN LAVORAZIONE: PRESTO, FINALMENTE ONLINE!
info@ringomusic.net
E-bay store: http://stores.ebay.it/RINGOMUSIC
MSN:
ringomusic@hotmail.it
Skype: ringomusic
MySpace:
www.myspace.com/wwwringomusicnet

***************


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio