Condividi

gigi morello main snare signature by Vibe Drum 1
E’ appena stato completato un altro capolavoro di Paolo Zuffi di Vibe Drum.
Paolo ha creato un rullante in base alle mie specifiche che soddisfa in pieno le mie necessità musicali. Non è un “Buon rullante”, ma un rullante high tech che utilizza degli accorgimenti veramente avanzati e assolutamente originali.
Innanzitutto il fusto, in alluminio, ha un suono che sta tra il suono sordo del legno e quello squillante dell’acciaio, quindi è molto versatile. Lo spessore è 3 mm.
Le dimensioni sono 14″ x 5,5″.
I cerchi sono Die Cast (pressofusi) che amplificano la potenza dei rimshot e danno un bel suono pieno quando il rullante viene suonato con cross stick (suono della bacchetta sul cerchio e pelle per ritmi tipo bossa nova, reggae o altro). Cerchio a 10 viti che consente un’accordatura micrometrica del rullante.
Tendicordiera rotante che si può spostare ruotandola per dare meno fastidio possibile alla gamba pur rimanendo a sinistra e facile da essere disinserita-inserita.
Tiranti brevettati Vibe, che permettono di cambiare la pelle senza togliere le viti, quindi è possibile cambiare la pelle in pochissimo tempo e senza perdere viti o rondelle.
Lungo la parte superiore del fusto sono presenti dei minuscoli forellini di sfiato che invece dei classici fori di sfiato grossi presenti nei comuni rullanti permettono di ottenere da questo rullante una sonorità unica. In pratica il foro di sfiato serve per far uscire l’aria compressa nel tamburo a seguito della percussione della bacchetta. Quando un colpo viene eseguito molto piano, tipo quando si suonano ghost notes o rulli a dinamica bassissima, l’aria che fuoriesce dal rullante è a poca pressione e fuoriesce tranquillamente dai forellini creando un suono distinto, molto definito e secco, pur rimanendo morbido. Quando il colpo invece viene dato con potenza i forellini non riescono a far uscire tutta la pressione, e l’aria che rimane compressa all’interno del fusto genera un suono molto potente ed esplosivo, contrapposto alla morbidezza del suono quando lo si suona con leggerezza. Questo devo dire è tutta farina del sacco di Paolo Zuffi, è lui il genio della progettazione sonora.
Pelli AQUARIAN
Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi la finitura è nero metalizzato con il mio simbolo sul fusto.
A presto le prove sonore.
Ggigi morello main snare signature by Vibe Drum 2


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio