manifesto-saggio-2015-natale

E’ ormai consuetudine da molti anni che a natale si Jamma su di un palco live e si mangia insieme per augurarci buone feste.

E anche quest’anno è arrivato il momento della “Jam Session” Natalizia.

Perché “Jam” e non “Saggio”? La ragione è semplicissima. I nostri bravissimi allievi vengono proiettati su di un palco dove suoneranno con due musicisti professionisti d’eccezione, Angy Zoggia e Fufo Serra, SENZA AVERE FATTO ALCUNA PROVA. Naturalmente avranno sudato sangue sulla canzone che dovranno suonare, con il proprio insegnante e disturbando i vicini di notte, ma SALGONO SUL PALCO E SUONANO.

Alcuni metodi didattici pensano che bisognerebbe mettere tutti gli allievi a suonare tra di loro, formando band dove pochi se non nessuno è in grado di suonare.

La somma delle incertezze non crea qualcosa di buono. Crea un’incertezza generale dove gli errori di uno vengono aggravati dagli errori dell’altro.

NOI PENSIAMO CHE UN ALLIEVO IMPARA SUONANDO CON CHI SA’ SUONARE, con un modello stabile e non traballante.

Si impara a camminare tenendo la mano di qualcuno che già sà camminare.

Il risultato è generalmente molto buono e lo spirito quello di un vero concerto live, con tutte le emozioni annesse, includendo la soddisfazione di suonare veramente in una situazione ESATTAMENTE UGUALE A QUELLA DI UN PROFESSIONISTA.

Al saggio parteciperanno gli insegnanti GM Drum School, GM Art School includendo:

fabio ALESSANDRIA

massimo BINDI

gianluca BUOSI

giulia CARDIA

massimo CIOFFI

marco STREGA

presentano

gigi MORELLO & franco STELLA, Presidente e Vicepresidente Nazionale GM Drum School.

L’evento si svolgerà Domenica 13 Dicembre a partire dalle ore 19 precise, al GV Pane e Caffè di via Tiepolo Battista 8/d angolo Corso Dante, Torino.

Il locale è molto Easy e con prezzi popolari ma è molto ben curato e di qualità anche nel lato musicale.

La prenotazione dei tavoli è riservata a coloro che ceneranno insieme a noi per festeggiare e può essere effettuata chiamando lo 011-6598688.

L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi per augurarvi di persona… BUONE FESTE

Lo Staff di GM DRUM SCHOOL e GM ART SCHOOL

 

 

CALENDARIO GM
Iscrizione Newsletter

GM Drum School on Facebook
Categorie