Condividi


Come chi studia e insegna veramente ti potrà dire, uno studio della batteria non può essere considerato serio senza che vengano considerati i rudimenti del tamburo. E che vengano studiati in modo approfondito, carpendone l’essenza oltre che la tecnica.
Ci dispiace dirlo, ma se ancora non conosci i rudimenti del tamburo in modo approfondito hai ancora molta strada da fare, non importa quanti passaggi abbia studiato a memoria o quanti concerti tu faccia alla settimana.
E questo è ben noto nell’università musicale più nota al mondo, il Berklee College of Music of Boston, dove tutti gli allievi devono sapere dimostrare di conoscere in modo MOLTO APPROFONDITO queste tecniche basilari del tamburo anche solo per potere ACCEDERE AL PRIMO ANNO E INIZIARE A STUDIARE!!!!.
I docenti poi in particolare acquisiscono la perfezione nell’applicazione degli stessi come parte non solo della loro laurea, ma come certificato dai difficilissimi esami di ammissione per le poche cattedre  come docenti a disposizione.
Da sempre vicina alla tecnica con la T maiuscola, GM Drum School si assicura di avere come collaboratori le maggiori autorità a livello mondiale, in Primis mr Dom Famularo, una delle autorità a livello mondiale sulla tecnica della batteria, e ora in una veste nuova Mr Sergio Bellotti, docente Berklee, che lancia in esclusiva GM Drum School un corso che vede l’integrazione tra il groove e la musica, argomenti per cui il Maestro è noto a livello mondiale con I rudimenti del tamburo.
Il maestro farà collimare la sua maestria tecnica (che raramente sfoggia quando tratta il Groove come argomento) con la musicalità su cui è già un’autorità consolidata.
Metterà in “crisi” anche i più saccenti chiedendo di “Musicare” alcuni dei rudimenti meno noti e sottovalutati, ma basilari nella comprensione della batteria in quanto strumento nel quale la tecnica forma e fà prendere direzioni diverse agli stile.
LO SAPEVATE CHE I RUDIMENTI FORMANO ALCUNI STILI MUSICALI?
Da leccarsi i baffi per le persone che invece hanno sete di sapere e la musica nel cuore. Per tutti noi batteristi con l’amore per il sapere e per la buona musica.
Il corso è PARALLELO ALL’ADVANCED GROOVE COURSE che potrà essere completato da coloro che l’hanno iniziato o iniziato da coloro che ancora non hanno avuto la chance di farlo. Il groove course non è un optional, è OBBLIGATORIO.

Dai Rudimenti alla Musica… Accetta la sfida e esplora il divertimento!
In Esclusiva per GM Drum School
 
 Questo corso è aperto a batteristi di ogni età, livello e stile musicale.
 
Consiste in una serie di gradini PRATICI per ampliare il proprio linguaggio batteristico e sperimentare un mondo di nuove possibilità musicali.
 
Questi gradini si basano sul principio che conoscendo, memorizzando e comprendendo i 26 Rudimenti Classici americani si permette al batterista di comprendere ed eseguire Idee legate ai groove, ai fill, nei soli e negli abbellimenti.
 
Questi rudimenti verranno analizzati in un modo nuovo e creativo che darà la giusta luce a questo sistema innalzando il potenziale di ogni musicista oltre ogni limite.

Il corso inizierà alle 16 di Sabato 23 febbraio 2013 con una clinic gratuita presso il Central HQ GM Drum School di Torino e proseguirà tutto il pomeriggio e di sabato e il pomeriggio di domenica. I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria.

Si ricorda che il Maestro Bellotti alle ore 15 parteciperà alla consegna degli Encomi a tutti i partecipanti della Turin Marathon Batteristici e consegnerà personalmente una targa di ringraziamento da parte di GM Drum School ai Patron della Turin Marathon Mr Luigi Chiabrera e Mr Alex Bianchi, per il grande lavoro nel rendere la batteria pubblicizzata su ampia scala in qualità di VERO STRUMENTO MUSICALE.
 
 
 
 
 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio