Condividi

Non è ottobre alla GM Drum School senza il consueto Advanced Groove Course.
Per il quarto anno consecutivo, il notissimo corso tenuto dall’insegnante del Berklee Music College of Boston Mr Sergio Bellotti si è svolto a torino con una Masterclass Gratuita e lezioni sul Groove Course che quest’anno sono diventate rigorosamente individuali per permettere agli allievi di completare velocemente il corso e diplomarsi.
Due i nuovi diplomati e tutto esaurito per le lezioni che si sono svolte venerdì pomeriggio e sabato dalla mattina fino alla sera, eccettuata la parte dedicata alla masterclass.
Questo è un segno della maturità degli studenti che comprendono l’importanza dei pilastri basilari della batteria. La ragione per cui c’è un tipo buffo davanti a dei tamburi dietro, sul palco.
Purtroppo il maestro Domenica Mattina doveva partire prestissimo alla volta della Calabria insieme al Maestro Marco Volpe, per un’altra clinic.
A furia di ripetizioni, interpretazioni, stretching, clavi, ancore e penne all’arrabbiata (tutte componenti fondamentali del groove come spiega il maestro) le due giornate si sono svolte divinamente bene, mettendo l’accento sulle cose che rendono piacevole ogni genere di musica.
Le uniche cose che se mancanti non rendono possibile che la musica esista.
Grazie Maestro!
Ecco alcune foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio