Condividi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Un pezzo di storia della batteria alla Drum School domenica  27 maggio 2012 con Mr Armando Bertozzi, uno degli insegnanti che più ha contribuito nella didattica Italiana sin dall’inizio degli anni 70.
Il Maestro, accompagnato da un bravo allievo, Giuliano Giannetta, illustra il suo metodo rivoluzionario “La Batteria”, ancora oggi, dopo circa trent’anni attuale, con un sistema di veline sovrapposte alle parti principali su cui studiare ostinati, figurazioni ritmiche ed altro, un sistema modulare invece di centinaia di pagine.
Notevoli anche i nuovi lavori etnici recenti, tra i quali spicca “Etno Afro” nel quale il Maestro studia ed espone diversi ritmi tribali africani che cambiano caratteristica a seconda della provenienza; fondamentale è l’espressione del concetto di ritmo in quanto comunicazione, applicato nel metodo a vari livelli, fino ad ottenere vere orchestre di batterie e percussioni.
Il maestro accompagnato dal fedele Giannetta, esegue le figurazioni di alcuni degli esercizi magistralmente e si esibisce in un suggestivo solo dove spiccano le sue innegabili doti solistiche, ritmiche e di indipendenza.
Non mancano i momenti di riflessione, i consigli che solo chi ha donato la propria vita al proprio strumento può dare. Momenti toccanti.
Ringraziamo il Maestro per la sua Didattica e ci auguriamo di vederlo al più presto!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lingua Sito
Ricevi Newsletter

seguici sui social
Archivio