jmac_flyer_alldates_web600px
La GM Drum School riapre i battenti alle clinic Internazionali nella Sede Centrale Nazione GM Drum School MERCOLEDI’ 29 SETTEMBRE ALLE ORE 21 E 30 con una clinic d’eccezione offerta gratuitamente a tutti gli iscritti di ogni sede GM Drum School (5 euro il biglietto per gli esterni), la Clinic del Clinicist Statunitense Mr John Macaluso accompagnato dall’italiano Mr Dario Ciccioni.

In occasione dell’attesissima reunion della band ARK, John Macaluso torna in Italia per una serie di eventi didattico-musicali imperdibili. John presenterà infatti il “Drumming of ARK”, dimostrando groove, fill, assoli e parlando del processo creativo e della produzione di uno degli album che ha fatto la storia del prog- metal. John si esibirà sia con l’ausilio di basi musicali sia da solista.

Macaluso è un artista indipendente noto per la sua attività sia live che in studio di registrazione e ha all’attivo più di 200 album. Tra le sue collaborazioni troviamo Yngwie J. Malmsteen, TNT, James LaBrie (Dream Theater), Riot, Starbreaker, KRS-1, George Lynch, Union Radio, Delmar Brown (Sting), Chris Caffery (Trans Siberian Orchestra), Vitalij Kuprij, Alex Masi, MAV (Heroes Temporis), Spread Eagle e Powermad (con i quali ha avuto anche una parte nel film “Wild at heart” di David Lynch, 1990).

Nel corso della clinic John tratterà tutto ciò che fa parte della vita del batterista professionista, fornendo utili consigli su come gestire la propria carriera, trovare ingaggi, avere a che fare coi produttori, affrontare lo studio di registrazione e sopravvivere alla dura vita del tour. Si parlerà inoltre di tecnica e metodi di studio per migliorare la velocità dei piedi e delle mani, il confort sul click, l’uso della doppia cassa, l’uso dei tempi dispari e dei world rhythms.

Macaluso ha pubblicato un metodo per batteria intitolato “Repercussions”, adottato tra gli altri anche da Joe Franco (Good Rats), Nicko McBrain (Iron Maiden) e Bobby Jarzombek (Halford). John tratterà alcuni degli argomenti presenti nella pubblicazione durante la clinic. L’evento si chiuderà con il consueto spazio dedicato alle domande del pubblico.
Sarà un evento divertente, didattico e di grande intrattenimento, fatto su misura per i batteristi ma fruibile da parte di qualsiasi musicista o appassionato.

Tutte le clinic prevedono una performance di apertura a cura di Dario Ciccioni. A soli 26 anni, Dario è al momento impegnato con tre band (empYrios, Hartmann, Twinspirits), è membro del VicFirth Education Team Roster dal 2008, partecipa a diversi progetti live e studio come turnista e può vantare un curriculum che elenca numerosissime collaborazioni in studio e live. E’ attualmente endorser dei marchi Vic Firth, Paiste, Evans e Shure.

MR JOHN MACALUSO

MR DARIO CICCIONI

CALENDARIO GM
Iscrizione Newsletter

GM Drum School on Facebook
Categorie