bellotti-e-vulcano-intrappolato

ALLA FACCIA DEL VULCANO ISLANDESE CHE SEMBRAVA AVERE FERMATO IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON L’ADVANCED GROOVE COURSE DELL’INSEGNANTE BERKLEE MR SERGIO BELLOTTI L’APPUNTAMENTO CI SARA’ E PRIMA DEL SAGGIO DI FINE ANNO’!!!

GRAZIE AL MAESTRO BELLOTTI CHE SI E’ PRODIGATO PER NON SALTARE IL SUO APPUNTAMENTO PERIODICO NONOSTANTE LE ERUZIONI VULCANICHE CHE GLI HANNO IMPEDITO DI PARTECIPARE ALLA SESSIONE PREVISTA PER FINE APRILE.
IN SEGRETO VI DICIAMO CHE HA MENZIONATO, ANCHE SE VAGAMENTE, CHE SARA’ DISPOSTO AD ASCOLTARE L’ESECUZIONE DEI BRANI DEL SAGGIO PRIMA DEL SAGGIO STESSO, IN MODO DA CONSIGLIARE GLI ALLIEVI… NON LO GARANTIAMO MA.. CONSIGLIAMO DI CORROMPERE IL MAESTRO CON PRODOTTI TIPICI ITALIANI CHE RARAMENTE SI TROVANO NEI SUPERMERCATI DI BOSTON, E’ UN’AMANTE DELLA BUONA CUCINA…

Con piacere vi presentiamo l’atteso secondo appuntamento con il docente del Berklee Music School of Boston Mr Sergio Bellotti, Sabato 5 Giugno 2010 alle ore 15 presso la sede Centrale GM Drum School, con corsi a seguire dalle ore 16 e 30 e il pomeriggio del giorno dopo, domenica 6 giugno 2010. Il seminario di presentazione del corso sarà a furor di popolo aperto a musicisti di QUALSIASI STRUMENTO, perché il groove non è una cosa che deve avere solo il batterista, ma un’espressione dell’anima attraverso uno strumento musicale.

Mr Bellotti, recentemente presente ai vertici del panorama batteristico internazionale con la sua partecipazione al PASIC 2009, al Jim Chapin Memorial Day al fianco dei migliori batteristi a livello internazionale e alla recente pubblicazione della sua didattica sul noto portale VIc Firth.com torna per il suo consueto appuntamento alla Drum School in versione EXPANDED.

Per chi si fosse perso le passate recensioni sul nostro portale di questo fuoriclasse Italo-Americano, Mr Bellotti non è un classico insegnante di tecnica batteristica. Se uno dei nostri Style Courses con un batterista di un certo stile musicale ti dà una buona comprensione di quello stile musicale, con il Maestro Bellotti si va alla radice di QUALSIASI STILE MUSICALE, si analizzano le basi di quelle piccole ma importanti cose che prendono un qualsiasi ritmo o frase musicale e lo fanno suonare “con groove” in un dato stile musicale. L’Advanced Groove Course del Maestro Bellotti è il padre di tutti gli Style Course marchiati GM Drum School, perché è la chiave di volta per potere imparare vari stili musicali ora e nel futuro.

Coraggioso e unico nel suo genere, Mr Bellotti ha scelto una strada praticata da pochi, ha scelto di distillare in poche gocce di grande sapienza centinaia di ritmi, Frasi musicali, soli, interpretazioni ecc per ottenere la base di quello che rende una frase musicale intrigante, l’essenza stessa del Groove. Inutile dire che avendo il maestro studiato per anni diversi maestri del groove in centinaia di stili musicali e non limitandosi ad insegnare il proprio stile come farebbe uno di questi grandi, ne fà un personaggio unico e a nostro parere l’autorità mondiale per quello che riguarda l’essenza del groove. Per questa ragione la partecipazione al Corso del Maestro Bellotti frutta un bonus consistente per la certificazione ai vari livelli della scuola.

E’ inutile dire che anche in virtù delle passate esperienze non è indispensable prenotare ma VIVAMENTE CONSIGLIATO in quanto al termine dei posti disponibili non saranno consentite ulteriori presenze. Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@gmdrumschool.com o telefonare al +39 339 3875567

E’ previsto uno sconto al corso per gli studenti al di fuori della Regione Piemonte che si iscriveranno in anticipo al corso. E’ previsto un certificato del corso al termine del ciclo dei tre appuntamenti che costituiscono la base di questo fantastico corso.
volantino-mr-sergio-bellotti-dopo-vulcano-low-res

CALENDARIO GM
Iscrizione Newsletter

GM Drum School on Facebook
Categorie